Il rinnovo del Contratto del commercio dopo il Jobs Act
Si terrà mercoledì 15 presso la sede di Ascom Varese, il seminario di studio e approfondimento dal titolo: "Il rinnovo del contratto ConfCommercio tra Jobs Act, Politiche attive del lavoro e Welfare"

Si terrà presso la sede di Ascom Varese, in via Valle Venosta, 4 il seminario di studio e approfondimento dal titolo: “Il rinnovo del contratto ConfCommercio tra Jobs Act, Politiche attive del lavoro e Welfare” organizzato per mercoledì 15 Aprile 2015 a partire dalle 14.30.
Dopo i saluti di benvenuto di Giuseppe Pizzo, presidente dell’Ente Bilaterale Commercio e Servizi e di Sergio Bellani, presidente dell’Ente Bilaterale Settore Alberghiero e Pubblici Esercizi, interverranno sul Rinnovo del CCNL del Terziario 30 marzo 2015 Pierantonio Poy, Direttore – Direzione Sindacale – Sicurezza Sul Lavoro Unione Milano Lodi Monza Brianza e Roberta Rossetti, Vice responsabile – Area relazioni Sindacali – Unione Milano Lodi Monza Brianza.
Su “Le regole del lavoro dopo il Jobs Act: tutele crescenti, esonero dei contributi, NASpI e tipologie contrattuali” interverrà Emmanuele Massagli, Presidente di ADAPT e docente di Pedagogia del lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Di “Apprendistato e lavoro dei giovani alla prova del Jobs Act” parlerà Lidia Petruzzo, Ricercatrice di ADAPT, mMentre delle opportunità per le imprese parlerà Monica Tega, Responsabile dei Servizi – Provincia di Varese – Area Lavoro Politiche attive del lavoro.
Infine Matteo Galloni, del Coordinamento Affari Diretti – UNISALUTE – presenterà il rapporto sul Welfare aziendale, contrattuale e bilateralità in Lombardia “Prospettive di sviluppo territoriale del welfare sanitario integrativo”.
Moderatore del dibattito che ne seguirà sarà Marco Carcano, sociologo del lavoro e delle organizzazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.