Dalla nuova Marna al turismo: il programma della Lega della Libertà
Punta sulla continuità e sul miglioramento dei servizi per i cittadini, l'impegno della lista che sostiene il sindaco uscente Marco Colombo
È "l’integrale riqualificazione della Marna" l’opera strategica «più rilevante» inserita nel programma elettorale della Lega della Libertà, la lista che sostiene il candidato sindaco uscente, Marco Colombo. "Essendo luogo storico sestese e area importante per la cultura della nostra città – si legge nel documento – rappresenta il cardine qualificante dell’azione nell’ambito del settore lavori pubblici, collocandosi inoltre trasversalmente con moltemplici ambiti funzionali quali quello della cultura, dello sport e dell’urbanistica. L’opera richiederà un’azione sviluppata su più livelli, progettuale in primo luogo, e comporterà un coinvolgimento partecipativo di tutti gli interlocutori coinvolti, fra i quali, i cittadini che sono i fruitori storici, attuali e futuri della Marna stessa».
Il programma messo a punto dalla squadra dell’amministrazione uscente tocca molti ambiti: dai lavori pubblici allo sport, dai servizi sociali alle politiche culturali. Vi sono inseriti interventi come il miglioramento e la riqualificazione del patrimonio immobiliare scolastico («in questo contesto è già pianificato e finanziato l’investimento di ristrutturazione integrale della palestra delle scuole medie Bassetti»), il tema della viabilità per i quartieri e la città nel suo complesso, la realizzazione e il completamento delle piste ciclabili sul territorio comunale, la valorizzazione dei quartieri e, ai fini dello sviluppo turistico, dell’area del Parco Europa.
Per quanto riguarda la gestione della macchina amministrativa il programma punta sul «contenimento dell’imposizione fiscale» e la continuazione delle azioni rivolte alla «trasparenza amministrativa». Il potenziamento dei servizi sociali rappresenta un ulteriore campo di intervento così come gli interventi nell’ambito dell’istruzione, della cultura e della sicurezza. Sul piano economico il programma sottolinea l’importanza di «attenzione e ascolto» verso le problematiche e le esigenze delle attività sestesi.
Leggi il programma completo della lista Lega della Libertà
Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook "Sesto Calende al voto"
Leggi i nomi dei candidati consiglieri nello speciale elezioni dedicato al Comune di Sesto Calende
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.