Spazzatura Kilometrica arriva all’ultimo weekend
Ultima domenica di gara per la quarta edizione di Spazzatura Kilometrica, la grande gara a squadre di raccolta differenziata di spazzatura: e a Porto Ceresio è già stato pulito tutto
Dopo le due intense giornate di gara del 12 e 19 aprile, Spazzatura Kilometrica 2015 volge al termine con l’ultimo appuntamento di domenica 26.
«Le squadre che hanno partecipato sono state tante, così come tanti sono stati i bambini e i ragazzi – dichiarano i soci del direttivo di ON, associazione ideatrice e organizzatrice dell’evento – Ci riempie di energia vedere una partecipazione così grande e gioiosa».
E proprio per la quantità di squadre iscritte, il ‘terreno di gara’ a Porto Ceresio è chiuso per domenica 26, grazie agli ottanta allievi e genitori che hanno risposto coralmente all’appello di ON. Insomma, a Porto Ceresio non ci sono più strade da pulire! Sarà comunque possibile partecipare scegliendo Valganna o Cuasso al Monte.
Per l’ultimo giorno di Spazzatura Kilometrica 2015, grandi pulizie anche nel lago Ceresio grazie ai subacquei di Godiving, che il 19 hanno liberato il laghetto di Ghirla da una messe di bottiglie di vetro, lattine d’alluminio e bicchieri di plastica, metà cofano di un’auto, il telaio di uno scooter, un portaombrelli e addirittura una cassetta portavalori. Anche il 26 aprile i sommozzatori coinvolti non saranno in gara in quanto, per ragioni di sicurezza, devono essere tutti esperti di immersioni nei laghi e adeguatamente attrezzati per operare in acque con temperature inferiori ai 10° C.
Il 19 a Ganna si è tenuta anche la gara off road di Spazzatura Kilometrica, organizzata in collaborazione con Valceresio Bike, ma per conoscere il vincitore della bellissima vacanza Delphina all inclusive in Sardegna, si dovrà aspettare il giorno della premiazione, il 16 maggio.
La serata sarà condotta da Max Laudadio con Capitan Ventosa, Marco Della Noce e Giorgio Verduci da Zelig.
Iscrizioni aperte sul sito www.on-va.it fino alle 12.00 di sabato 25 aprile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.