Rossi e Borghese blindano l’area
I difensori centrali del Varese finiscono per far andare fuori giri Sforzini, Bravi Blasi e Birighitti, qualche fatica sulle fasce

BIRIGHITTI 6,5 – Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto tanto tra i pali quanto in uscita alta. Qualche ansia nel finale, ma complessivamente non fa rimpiangere Perucchini.
FIAMOZZI 6,5 – Cresce con il passare dei minuti: si fa perdonare il pallone perso ad inizio gara, prendendo bene le misure a Cutolo e chiudendo bene in più occasioni la diagonale.
ROSSI 7 – Chiude molto bene su Sforzini, e fa a sportellate al centro della difesa concedendo poco o niente. Merito suo anche il secondo giallo al “tagliagole” che abbandona così il campo di gioco con un pugno di mosche.
BORGHESE 7 – Detta bene le manovre difensive della squadra, limitando gli attaccanti biancocelesti con fisico, tecnica e, quando serve, con l’esperienza. Duello rusticano con il solito Sforzini: lo vince il centrale di Bettinelli.
DE VITO 6 – Torna a indossare la maglia da titolare e lo fa con onore: chiude bene a destra, imposta e spinge senza troppe sbavature. Meglio comunque in tempo di assedio che non nell’ordinaria amministrazione.
ČULINA 5.5 – Schierato all’ultimo momento dopo il forfait di Zecchin, si fa vedere poco. Gara non eccelsa ma arriva da un infortunio lungo.
(Barberis s.v.)
BLASI 6,5 – Pretoriano della metà campo: quasi sempre scelte giuste, quando poi sbaglia sa come rimediare. Sarà un caso, ma da quando è titolare il Varese offre qualcosa in più al centro.
OSUJI 5 – Solo venti minuti per il centrocampista che si fa male e lascia il campo a causa di un problema muscolare: perde comunque qualche pallone di troppo.
(Capezzi 6 – Inizio non brillante, ma cresce con il passare dei minuti)
CRISTIANO 5,5 – Anche lui cresce nella ripresa come la squadra: galoppa per la fascia sinistra e quando serve corre a supporto della difesa, lasciata però troppo scoperta nella prima fase di gara. Peccato per quella palla gol calciata a lato: avrebbe evitato qualche patema d’animo.
FORTE 7 – Sfrutta l’errore di Russo e segna il gol partita con cinismo davanti alla porta. Peccato non averlo avuto in campo prima a questi livelli; probabilmente qualcosa sarebbe cambiato nel cammino suo e in quello del Varese.
NETO PEREIRA 6 – Si vede poco in attacco nel primo tempo ma migliora nella ripresa nonostante faccia evidente fatica a livello fisico. Anche perché come spesso accade, gli avversari non lo lasciano giocare: quando tocca palla viene messo a terra.
(Miracoli s.v)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.