Oltre 200 ciclisti per dire “noi siamo il traffico”
La pedalata si è svolta domenica 10 maggio. Tanti i partecipanti per una giornata di divertimento ed educazione su due ruote
Grande partecipazione alla manifestazione di Bimbimbici di domenica a Cardano e Casorate. Oltre 200 persone hanno partecipato alla biciclettata di bimbi e genitori (alcuni arrivati anche da Busto e Gallarate).
I due colorati e festosi serpentoni di biciclette partiti dalle rispettive piazze e assistiti dai volontari della Protezione Civile di Casorate e di Cardano e dai volontari di FIAB Amicinbici, hanno “invaso” le vie della città per poi finire con una meritata merenda all’area feste.
Come hanno ricordato Luigi Iametti di Fiab Cardano, il sindaco di Cardano Angelo Bellora e l’ assessore di Casorate Marta Sarti che hanno pedalato insieme a tutto il gruppo , il tema è di rilanciare la cultura della” nuova mobilità con al centro le persone ”, con la valorizzazione e messa in sicurezza soprattutto dei percorsi casa e scuola.
«E a qualche automobilista che ha strombettato perchè il corteo di bici rallentava il traffico, rispondiamo “NOI SIAMO IL TRAFFICO”», dice con un sorriso Fiab Amicinbici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.