Martedì incontro su zone 30 e mobilità sostenibile
Il candidato sindaco di Tu@Saronno Franco Casali interverrà parlando delle problematiche di mobilità saronnese e di cosa si può fare per cercare di risolverle

Martedì 12 maggio alle 21 in Villa Gianetti incontro su zone 30 e mobilità sostenibile organizzato dalla lista civica Tu@Saronno. L’Architetto milanese Valerio Montieri di FIAB Milano Ciclobby, membro del gruppo tecnico Fiab Nazionale, che si occupa di mobilità sostenibile ed è stato progettista di numerose ciclabili tra cui alcune del Parco Sud di Milano, dei Parchi del Lura e delle Groane, parlerà di Zone 30 e mobilità sostenibile, con un excursus a livello nazionale e internazionale, e degli sviluppi previsti per il nuovo codice della strada attualmente in corso di aggiornamento.
Il candidato sindaco di Tu@Saronno Franco Casali interverrà parlando delle problematiche di mobilità saronnese e di cosa si può fare per cercare di risolverle.
«Siamo da sempre in prima fila per affrontare i problemi della mobilità in un modo che porti Saronno a omologarsi ai casi di successo presenti da ormai diversi anni in moltissimi altri paesi europei – spiega Casali -, per questo abbiamo sempre sostenuto la politica delle Zone 30 fin dall’inizio e dato pareri critici, ma complessivamente favorevoli, a tutti gli interventi di moderazione del traffico attuati in città. Quello che è mancata, dopo lo slancio iniziale che ha portato all’adozione del provvedimento su tutto il territorio cittadino, è stata una chiara volontà politica di portarlo avanti con determinazione. Inoltre, crediamo che molte delle polemiche avrebbero potuto essere facilmente disinnescate grazie a dei percorsi partecipati appositamente pensati. È normale che dei cittadini non coinvolti sollevino obiezioni. Per questo nel nostro programma insistiamo molto non solo a riguardo della moderazione del traffico, ma anche sulla partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.