Grande successo per l’apertura della “Fiera dell’asparago”
Il primo fine settimana è iniziato alla grande. Ora altri tre giorni di festa
Si è aperta con un grosso successo l’attesissima “Fiera dell’Asparago”, giunta quest’anno alla 75^ edizione e, come sempre, perfettamente organizzata dalla Pro Loco Cantello.
Favorito dal ritorno di un tempo davvero splendido, il programma del primo week-end della “Fiera” che celebra il nostro prodotto tipico ha visto una notevolissima partecipazione di pubblico.
La mattinata di domenica 17 maggio è stata caratterizzata dalla premiazione dei produttori locali alla presenza di tutte le Autorità.
Il premio destinato ai “grandi produttori” è stato vinto da Giacomo Mazza, che si è anche aggiudicato il premio speciale per il mazzo di 2 kg con il minor numero di asparagi (v. foto sotto).
Molto apprezzata anche la partecipazione dei bambini delle scuole di Cantello, che hanno presentato numerosi lavori svolti in classe sul tema dell’asparago. Un particolare ringraziamento a tutte le insegnanti e gli insegnanti ed alla dirigente scolastica d.ssa Nicoletta Danese per la riuscita della bella iniziativa.
L’appuntamento è ora per il prossimo week-end da venerdì 22 a domenica 24 maggio sempre presso l’Area Feste di Via Collodi a Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.