Gli studenti del Prealpi creano fiori, foglie e animali con i vegetali
Nella scuola è stato organizzato un corso di intaglio su vegetali tenuto da Giuseppe Iammarino, maestro intagliatore e decoratore di frutta e verdura
Gli studenti dell’Istituto Prealpi di Saronno imparano a tagliare i vegetali con Giuseppe Iammarino. Nei giorni scorsi si è infatti svolto il singolare corso al laboratorio di Sala e Cucina dell’Istituto Alberghiero Prealpi di Saronno.
Proprio nella scuola è stato organizzato un corso di intaglio su vegetali tenuto da Giuseppe Iammarino, maestro intagliatore e decoratore di frutta e verdura. L’arte dell’intaglio di vegetali trae le sue origini antiche nella cucina Thailandese, e consiste nel trasformare frutta e verdura in fiori, foglie e animali, creando decorazioni raffinate che impreziosiscono e valorizzano buffet e tavoli, utilizzando solo lo stiletto Thailandese, un piccolo coltello con lama flessibile e appuntita.
Il corso ha coinvolto i ragazzi delle classi 3-4-5, indirizzo alberghiero. Entusiasmo ed interesse hanno coinvolto i ragazzi che hanno partecipato, mettendosi alla prova nella creazione di fantasiose decorazioni, sotto la guida esperta di Iammarino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.