Foto alla luna e corso sui droni: il weekend a Volandia
Da sabato 6 giugno a Volandia i bambini potranno salire a bordo di un Rover lunare come dei veri astronauti e scattare foto alla Luna
Da sabato 6 giugno a Volandia i bambini potranno salire a bordo di un Rover lunare come dei veri astronauti e scattare foto alla Luna: il tutto all’interno del padiglione Spazio del Parco e Museo del Volo.
Il rover lunare, ricostruzione in scala 1:1 del veicolo che fu portato sulla Luna dal modulo lunare della navicella Apollo e destinato al trasporto di campioni di terreno e degli astronauti, è stato inaugurata oggi dal sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo. «Volandia vola perché è nel cuore degli enti e dei cittadini di questo territorio e io non posso che augurare nuovi successi a un luogo intriso di storia e di cultura».
Ma il Rover Lunare non è la sola novità che, da questo weekend, attende i visitatori del Parco e Museo del Volo, e soprattutto i più piccoli. Lungo il percorso espositivo i bambini avranno anche la possibilità di entrare in un aereo a loro misura, sedersi, affacciarsi dagli oblò e farsi fotografare come dei veri piloti, portando a casa la foto ricordo di una giornata speciale.
Domenica, durante tutta la giornata, sono in programma anche esibizioni di un ottocottero, un drone a 8 eliche, pilotato da un pilota autorizzato. Sarà anche l’occasione per presentare il ciclo di corsi di costruzione e principi di pilotaggio di droni che prenderanno il via sabato 13 giugno fino a sabato 11 luglio. Il programma dei corsi prevede alcune parti teoriche, pratiche, altre finalizzate alla realizzazione di un drone e sulle normative e la sicurezza in materia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.