Al via il corso per arbitri di calcio

Terzo corso dell'anno per la sezione Aia di Busto Arsizio. Nei due precedenti abilitati 30 ragazzi

corso arbitri saronno

Al via, giovedì 11 giugno, il nuovo corso per arbitri di calcio presso la sezione AIA di Busto Arsizio (via Generale Espinasse). Si parte alle 18.00 di giovedì, il responsabile del corso è Matteo De Stefani. «Ci tengo a ricordare – dice – che il corso è completamente gratuito e, una volta concluso, dà diritto alla tessera Figc per entrare gratis in tutti gli stadi d’Italia, oltre a un credito formativo per gli studenti delle scuole superiori. Ai ragazzi spetta inoltre un rimborso per ogni gara diretta nell’arco della stagione».

Quello di giugno è il terzo corso dell’anno, dopo quelli organizzati a ottobre e a marzo, sempre della durata di 3 mesi, che hanno permesso a circa 30 nuovi ragazzi di ottenere l’abilitazione all’arbitraggio. «Quest’anno – prosegue De Stefani – sempre più ragazzi si sono avvicinati a questo mondo e il nostro augurio è che ciò possa proseguire con il finire di questa stagione e l’inizio della prossima. L’esperienza arbitrale la si porta dentro per tutta la vita, a prescindere dalla categoria nella quale si arriva a dirigere. Per questo – chiosa il responsabile del corso arbitri a Busto Arsizio – ritengo che costituisca una delle attività più formative che un ragazzo possa affrontare».

Con il sogno, perché no, che in futuro qualcun altro possa percorrere le orme di Marco Avellano, punta di diamante della sezione cittadina, che qualche settimana fa è stato Assistente arbitrale nella gara di Serie A Torino-Chievo diretta da Gianluca Rocchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.