Torna la Sagra delle Ciliegie a Biumo
domenica 14 giugno, la Sagra delle ciliegie si svolgerà a Varese in via Dandolo, che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale
Come da tradizione, ogni anno nel mese di giugno si celebraa Varese, più precisamente nel rione di Biumo Inferiore, il frutto di stagione più amato: la ciliegia. Alle ciliegie, infatti, è dedicata l’omonima sagra divenuta nel tempo un appuntamento fisso per tutti i golosi.
Anche domenica 14 giugno, la Sagra delle ciliegie si svolgerà a Varese in via Dandolo, che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale dalla piazza della Madonnina in Prato sino all’incrocio con via San Martino.
La rassegna, dedicata al frutto simbolo dell’estate, è organizzata per il quarto anno consecutivo da Fiva Confcommercio e Ascom Varese con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune di Varese, il Distretto del Commercio e la collaborazione di Actl, nella persona del cavalier Vincenzo Bifulco.
Gli espositori saranno 40, provenienti dalle zone di produzione tipica e geograficamente localizzate come le aree di coltivazione più idonee per la ciliegia, come l’Emilia Romagna e il Veneto.
La rassegna si svolgerà dalle 8.30 alle 19 anche in caso di pioggia. In programma giochi e intrattenimenti per bambini e un’area espositiva culturale dedicata alla pittura, alla fotografia e al collezionismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.