Easyjet lascia Fiumicino e rinforza Malpensa
A ufficializzare la decisione è la stessa compagnia inglese sul proprio sito con una nota ufficiale

La compagnia aerea inglese ha annunciato oggi, giovedì 18 giugno, di avere in programma di abbandonare gradualmente l’aeroporto di Fiumicino, lasciandolo definitivamente nel 2016, per rinforzare le rotte che passano da Malpensa.
Oltre allo scalo varesotto, verranno aumentati i voli anche su Napoli e Venezia.
Carolyn McCall, dirigente di easyJet, spiega i piani della società: «L’Italia è un paese strategico per la nostra compagnia e i nostri piani prevedono un aumento della nostra presenza su Milano, Napoli e Venezia, dove ci sono maggiori opportunità a lungo termine per fare crescere le nostre opportunità di profitto, e che ci permetterebbe di rispondere al meglio alle richieste dei passeggeri verso l’Europa».
«La nostra espansione – continua McCall – in questi tre aeroporti permetteranno di collegare lavori diretti e indiretti in ogni regione. La nostra politica ci consiglia di continuare a investire sul territorio italiano in termini di business e assunzioni, creando entro il 2016 circa mille posti di lavoro tra piloti, personale di volo e altro staff».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.