Addio Cral, ma la gente si ribella
Raccolta firme, interrogazioni in consiglio ricorsi al tar. La controversa decisione dell'azienda diventa oggetto di dibattito politico
I 3mila soci del Cral dell’ospedale, dopo la decisione dell’azienda ospedaliera di metterlo a gara, per la prima volta dopo tanti anni, e dunque cambiare la gestione del bar e del market (i cui proventi sono utilizzati per attività benefiche e solidaristiche tra i lavoratori e verso terzi), stanno effettuando una raccolta di firme rivolta a tutta la città di Varese. Inoltre è pendente una causa civile e un ricorso al tar. La vicenda arriva ora anche in consiglio comunale. Il capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli ha presentato un’interrogazione in comune in cui chiede alla giunta e al sindaco di schierarsi pubblicamente.
Mirabelli ricorda che il Cral esiste dal 1945 e ha fatto tanta beneficenza. «L’attuale dirigenza dell’Azienda ospedaliera – spiega – sta sottovalutando, evidentemente, il legame speciale che, da sempre, esiste tra il CRAL e l’Ospedale di Circolo e tra il CRAL e i varesini, ha preferito, mettere a gara, per mere ragioni di risparmio economico, ancora tutte da dimostrare, il servizio succitato».
La dirigenza dell’azienda ospedaliera, con delibera 475 del 5 giugno, ha aggiudicato il bando di gara in questione alla Chef Express, una società con sede nel modenese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Che schifo, l’importante è risparmiare, anche a scapito del Cittadino.