Tre incontri su sviluppo solidale e sostenibile
Amicogas, Proloco, Viva Via Gaggio, insieme all'Ecoistituto della Valle del Ticino promuovono una serie di serate per presentare esperienze reali per una via d'uscita solidale e rivoluzionaria dalla crisi
Affrontare la crisi attraverso lo sviluppo sostenibile, il credito solidale, le monete locali. Sono alcune delle esperienze che saranno presentate all’interno di un ciclo d’incontri promosso da diverse associazioni della zona vicino a Malpensa: organizzano Amicogas, Proloco, Viva Via Gaggio, insieme all’Ecoistituto della Valle del Ticino, anche con il patrocinio dei Comuni di Lonate Pozzolo e Samarate.
Le serate si terranno nel salone dell’Associazione Anziani di Lonate P. (via Cavour 21) alle ore 21, sempre di mercoledì: si parte il 2 aprile con l’appuntamento dedicato alla "Decrescita Felice" ("proposte di una rivoluzione dolce per affrontare le crisi attuali e vivere meglio"), si continua il 16 aprile con "Arcipelago Scec" (progetto sociale per il rilancio delle economie locali) e si conclude il 7 maggio con "Jak Bank" (banca senza interessi al servizio della comunità).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.