Basso operato a Milano, giovedì sarà dimesso
Il corridore di Cassano Magnago è finito sotto i ferri al San Raffaele per la rimozione del tumore al testicolo sinistro

Ivan Basso è stato operato questa mattina – mercoledì 15 luglio – all’Ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato nella giornata di ieri, direttamente all’arrivo dal Tour de France.
L’intervento è stato effettuato dall’equipe del professor Francesco Montorsi, direttore dell’Unità operativa di Urologia dell’ospedale e, a quanto si apprende, è tecnicamente riuscito: Basso – che il bollettino definisce “in ottime condizioni generali” – potrebbe essere dimesso già domani – giovedì 16 – e resterà in attesa degli esami istologici che stabiliranno la necessità o meno di ulteriori cure.
Ivan ha commentato su Twitter appena dopo essersi risvegliato:
Tutto bene! Sono sveglio e molto sorridente . Ringrazio il prof Montorsi e l’équipe del San Raffaele di Milano. A presto, miei cari amici
— ivanbasso (@ivanbasso) 15 Luglio 2015
Il campione di Cassano Magnago ha scoperto lunedì mattina di avere un tumore al testicolo sinistro (un seminoma), solo grazie a un esame effettuato – in seguito a una precedente caduta – nella giornata di riposo del Tour de France. Ivan si è subito ritirato dalla corsa francese ed è tornato in Italia, accompagnato da decine di migliaia di messaggi di affetto e incoraggiamento da parte di colleghi e tifosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.