Atti osceni fuori dal liceo, denunciato
I fatti risalgono all'inizio di marzo e sono avvenuti nelle vicinanze del liceo artistico. L'uomo, un 35enne, si era slacciato i pantaloni davanti a una studentessa mentre con un'altra si era spinto oltre
La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio è risalita all’identità ed ha denunciato un uomo responsabile di corruzione di minorenne e atti osceni in luogo pubblico commessi in prossimità di un istituto scolastico cittadino.
I fatti risalgono allo scorso 5 marzo e sono accaduti in via Manara, nelle vicinanze del liceo artistico; poco prima dell’orario di inizio delle lezioni del mattino due studentesse del primo anno, che stavano andando a scuola separatamente, si sono imbattute in un individuo che, appena le ha viste, è sceso da un’autovettura piazzandosi in mezzo alla strada e si è sbottonato i pantaloni mostrando le parti intime.
Poi, mentre alla prima adolescente l’uomo ha rivolto esplicite proposte sessuali, al passaggio della seconda si è platealmente masturbato.
Le due studentesse si sono subito rifugiate all’interno dell’istituto e hanno avvisato gli insegnanti, che hanno segnalato l’allarmate episodio al Commissariato fornendo anche una dettagliata descrizione dell’uomo e della sua autovettura.
Sono bastati alcuni accertamenti ai poliziotti per risalire all’identità del responsabile, un italiano trentacinquenne residente in città, fino a questo momento sconosciuto alle Forze dell’Ordine, che utilizzava l’autovettura prestatagli da un inconsapevole conoscente.
L’uomo, convocato in Commissariato, è stato messo di fronte alle sue responsabilità e denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.