Gli appuntamenti alla Galleria Boragno
Da mercoledì 19 marzo si susseguiranno una serie di presentazioni partendo dal libro di Squizzato fino agli appuntamenti del Baff tra saperi e sapori
Gli appuntamenti di marzo alla Galleria Boragno.
Mercoledì 19 marzo alle 21 uno storico amico della libreria Boragno, il regista, giornalista e scrittore Gilberto Squizzato, presenterà in Galleria il suo ultimo libro Il Dio che non è "dio", pubblicato da Gabrielli Editori; un originale excursus sul tema della fede affrontato da un punto di vista non dogmatico, che apre uno spazio di confronto tra credenti e non. L’incontro sarà introdotto da Marisa Ferrario Denna.
In allegato il volantino promozionale della serata.
Sabato 22 marzo alle 17 la Galleria Boragno ospiterà Massimo Coco, figlio del magistrato Francesco, Procuratore Generale di Genova ucciso con la sua scorta dalle Brigate Rosse nel 1976. La storia di una delle prime vittime degli "anni di piombo" e della sua famiglia è raccontata nel libro "Ricordare stanca", pubblicato da Sperling & Kupfer, che sarà presentato nel corso dell’evento. L’autore sarà presentato da Gianluigi Fontana, procuratore capo del Tribunale di Busto Arsizio; l’introduzione sarà affidata a Luca Guglielminetti. Nel corso della presentazione sono previsti interventi musicali a cura di Gabriele Toia.
In allegato la locandina dell’incontro.
Mercoledi’ 26 marzo alle 21 Organizzato dalla sezione bustese di ANPI, con la partecipazione dell’autrice Laura Artioli, presentazione del libro sulla storia di Lucia Sarzi, partigiana e teatrante, amica della famiglia Cervi in collaborazione con l’Istituto Alcide Cervi e la sezione Anpi di Reggio Emilia.
Sabato 29 e domenica 30 marzo alla Galleria Boragno, in collaborazione con il BAFF (Busto Arsizio Film Festival), si svolgerà l’esposizione "Una Terra da Oscar tra saperi e sapori": in mostra alcuni dei più significativi libri d’artista della casa editrice Ilfilodipartenope, nata da un progetto editoriale di Lina Marigliano e Alberto D’Angelo. Opere uniche in cui la comunicazione visiva e tattile arricchisce quella testuale attraverso la scelta della carta, la rilegatura, i colori e il formato. La mostra sarà inaugurata sabato 29 marzo alle 17.30: per l’occasione sarà offerto un aperitivo con una selezione enologica a cura dell’enoteca Oscar di Busto Arsizio.
L’esposizione sarà aperta anche domenica 30 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. I libri in mostra resteranno poi esposti in libreria fino al termine del Busto Arsizio Film Festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.