Videosorveglianza, entro inizio aprile la scelta dell’azienda
Sono venti le società partecipanti al bando per il nuovo sistema di telecamere di controllo del vasto territorio comunale della cittadina
A Samarate ci sia avvia alla fase di realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza, al centro (anche) di roventi polemiche politiche negli ultimi anni. «Entro il 7 aprile arriveremo alla scelta della società che realizza l’intervento, tra le 20 partecipanti individuate nella preselezione» spiegano il sindaco Leonardo Tarantino e il comandante della Polizia Locale Edoardo Angotti, che sta seguendo il bando di gara. Il progetto di videosorveglianza è uno dei punti centrali del programma con cui fu eletta l’amministrazione Tarantino, ma è poi passata attraverso varie vicessitudini, comprese le dimissioni di un’assessore, la ridefinizione del sistema, diverse polemiche in occasione di fatti di cronaca ed episodi di vandalismo. L’assessore alla sicurezza Enrico Puricelli ha ribadito però anche l’impegno a portare a compimento il progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.