Sindaco pro immigrati. “La Cei meglio del Pd”
Il sindaco Aimetti, che ha ospitato dei rifugiati, critica il suo partito: "Si parla solo di come vincere le elezioni"

La Cei critica il governo perchè ha fatto poco per gli immigrati, e la Lega perchè li osteggia, ma anche tra i sindaci c’è maretta. il primo cittadino di Comerio, Silvio Aimetti, divenuto famoso anche fuori provincia perchè ha donato un suo appartamento per ospitare i rifugiati, rivolge una critica al suo partito, il Pd, che sul tema immigrazione , a suo parere, sarebbe un po’ silente: «Certo che, vedere che la CEI ha un approccio più solidale su certi temi del proprio partito fa un po’ effetto – dichiara tramite facebook – poi se vivi in provincia di Varese lo fa ancora di più! Sembra che il tema principale del PD varesino/varesotto siano già le elezioni comunali del 2016….però così si rischia di perdere !! È ora di cominciare a dirlo».
LA CRITICA
Quello di Aimetti sembra un sasso lanciato nello stagno democratico. «Il discorso riguarda la linea politica del PD su determinati temi di grande attualità ed importanza – aggiunge – a livello locale io di sentire appelli vari a personaggi più o meno noti mi sono stufato. Sono per progetti veri e concreti e per il gioco di squadra, per adesso vedo solo catenaccio e paura della Lega». Il sindaco sembra dire che la sua iniziativa pro immigrati sia stata poco valorizzata dal suo partito. mentre come è noto dalla parte opposta, Lega e Forza Italia lo hanno invece fortemente attaccato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.