La posa del ponte di Pedemontana
Operai e mezzi in azione in via Gallarate per posizionare le travi del ponte di Pedemontana. Curiosità tra i residenti e grandi mezzi in azione per completare il lavoro entro mercoledì notte
La posa delle prime due travi del ponte su via Gallarate ha suscitato curiosità tra i residenti della zona. La maxi-gru in azione ieri sera (lunedì) per alzare i grandi blocchi di cemento armato da 70 tonnellate ha attratto anche i più piccoli che insieme a genitori e nonni. Come annunciato la strada è stata chiusa tra la rotonda del cimitero e quella verso Castronno e i grossi camion hanno cominciato le manovre. Attorno alle 23,30 è stata alzato il primo componente di cinque che entro mercoledì formeranno il cavalcavia largo 40 metri e lungo quasi 30 dell’autostrada Pedemontana. Una trentina gli operai in azione tra Pedelombarda e Autovictor, la società che si occupa del posizionamento delle enormi travi. Pochi i disagi per la chiusura del tratto, visto l’orario, mentre molte più code ha creato la presenza del semaforo nell’orario di punta di rientro dai luoghi di lavoro.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.