Gestione e valorizzazione degli immobili pubblici
Dismissioni, alienazioni e valorizzazione del patrimonio pubblico: istruzioni per l’uso. Sarà una vera e propria guida operativa il corso che Upel propone domani mattina, 6 marzo, dalle 9,30 alle 13,30 nella sede di via Como 40
Dismissioni, alienazioni e valorizzazione del patrimonio pubblico: istruzioni per l’uso. Sarà una vera e propria guida operativa il corso che Upel propone domani mattina, 6 marzo, dalle 9,30 alle 13,30 nella sede di via Como 40 a Varese, in materia di gestione dei beni pubblici da parte degli enti proprietari in una fase di profondi cambiamenti normativi riguardanti questo settore.
Dirigenti, funzionari, operatori e collaboratori dei settori Patrimonio, Demanio, Urbanistica, Ragioneria e Affari generali, così come avvocati, architetti, geometri, potranno avere gli ultimi aggiornamenti e i chiarimenti necessari a gestire al meglio le proprietà degli enti locali, qualunque sia la decisione sul loro destino. Se infatti è diventato obbligo di legge alienare beni «non strategici», cioè non direttamente collegati alle finalità dell’ente, è possibile considerare ipotesi innovative di valorizzazione attraverso trasformazioni, recuperi, riqualificazioni.
Il relatore sarà Alessandro Bernasconi, funzionario di ente locale, formatore e consulente in materia di demanio e patrimonio immobiliare pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.