Una nuova strada per l’orrido di Cunardo
E' in programma per domenica 20 settembre l’inaugurazione della nuova via di accesso all’orrido e al complesso di grotte carsiche
E’ in programma per domenica 20 settembre l’inaugurazione della nuova via di accesso all’orrido e al complesso di grotte carsiche di Cunardo. L’intervento si è reso possibile grazie al contributo di Comune di Cunardo, Comunità Montana del Piambello, Parco Campo dei Fiori e Regione Lombardia. Il nuovo ingresso rende più fruibile e sicuro l’accesso a questa patrimonio naturale della Lombardia. Ora l’obiettivo è far conoscere sempre più quest’opera d’arte fatta dalla natura ai cittadini e alle scolaresche. Per tutta la giornata di domenica, infatti, il gruppo Speleologico prealpino sarà presente per accompagnare i visitatori nelle viscere dell’orrido alla scoperta di era geologica lontanissima.
All’inaugurazione saranno presenti Gunnar Vincenzi, Presidente della Provincia di Varese; Angelo Morisi, Sindaco di Cunardo; Maria Sole De Medio, Presidente della Comunità Montana del Piambello; Paolo Bertocchi, Consigliere provinciale e Assessore alle Politiche educative e Giuseppe Barra, Presidente del Parco Campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.