Tutti in visita all””hub” degli atleti australiani in riva al lago
Abitualmente la struttura è dedicata solo agli atleti australiani impegnati in competizioni in Europa ma l'Australian Institute of sport una volta all'anno organizza un open day aperto al pubblico
L’apertura delle porte dell’Australian Institute of sport sul lungolago di Gavirate è ormai quasi una tradizione. Il centro sportivo ha fatto di questo evento un momento in cui rivendicare con orgoglio il proprio investimento nel Varesotto a supporto dello sport e degli atleti australiani impegnati nelle competizioni europee.
E così anche quest’anno ha spalancato le proprie porte: dalla palestra alla lavanderia, dalla piscina alla sala biliardo, il centro australiano ha ospitato i tanti curiosi di passaggio per far conoscere le attività svolte nel polo gaviratese.
Un evento da cogliere al volo, una volta all’anno, poiché abitualmente la struttura è dedicata solo agli atleti australiani. All’interno ci sono 25 camere doppie e ci lavorano 5 dipendenti distaccati dal Governo australiano e numerosi lavoratori del territorio: ci sono palestre, sale mediche specialistiche, attrezzi per l’allenamento mirato a soddisfare le esigenze dei campioni australiani di ben 22 discipline diverse (contando solo quelli che sono passati quest’anno).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.