“Di tutti i colori!”: uno spettacolo alla scoperta dei quattro elementi
Domenica 2 marzo al Teatro della Corte, Michela Cromi propone uno spettacolo interattivo per un viaggio colorato per grandi e piccini
Domenica 2 marzo alle ore 16, al Teatro della Corte di via Ticino 10 a Castellanza, l’attrice Michela Cromi propone lo spettacolo “Di tutti i colori!”, una storia di amicizia e un magico viaggio attraverso i quattro elementi.
La protagonista della storia è Bianca, una bambina che abita in un mondo in cui tutto è bianco e che di conseguenza è molto infelice, perché non ha nessuno con cui giocare.
Per scacciare la tristezza e la noia, Bianca decide di fare una passeggiata e lungo il percorso incontra ciascuno dei quattro elementi: l’Aria, il Fuoco, la Terra e l’Acqua. Ognuno si presenta a lei, con le proprie caratteristiche, con il proprio modo di giocare e con tanta voglia di fare amicizia.
Quando queste quattro curiose figure chiedono alla bimba di giocare con loro, lei accetta, cominciando così a divertirsi con ciascuno di loro. I quattro elementi le fanno imparare dei giochi nuovi e insieme ne combinano…di tutti i colori!
Alla fine della storia Bianca è finalmente felice perché ha trovato nuovi amici con cui poter giocare e che hanno scacciato via la tristezza e la solitudine. Inoltre questi quattro amici le hanno fatto dei preziosi regali. Quali?
Lo scoprirete partecipando allo spettacolo, in cui i bambini non sono unicamente spettatori, ma sono chiamati a partecipare attivamente al racconto: attraverso stimoli di tipo sensoriale, attraverso il coinvolgimento in piccoli giochi e dando vita ai personaggi e varie situazioni della storia, in modo allegro e divertente.
Il costo dello spettacolo è di 8 €. I minori di 18 anni, i maggiori di 60 anni e i gruppi di quattro persone possono usufruire della riduzione a 7 €.
Per partecipare agli spettacoli è necessario tesserarsi preventivamente (costo della tessera associativa annuale 2 euro) e prenotare al numero 342 9887660
342 9887660.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.