L’open day virtuale della Liuc su Twitter con #educationday
Il popolare social network ha lanciato una giornata dedicata alla formazione scolastica attraverso l'hashtag #educationday. L'università di Castellanza ha aderito
La LIUC – Università Cattaneo aderisce alla prima edizione dell’#EducationDay, una giornata dell’istruzione a livello europeo che coinvolge gli istituti scolastici e le università in un open day virtuale su Twitter. L’appuntamento è per il prossimo giovedì 15 ottobre. L’iniziativa, promossa da Twitter, costituisce un’importante opportunità che le università possono cogliere per entrare in contatto non solo con i loro studenti, ma anche con quelli che a breve termineranno le scuole superiori.
Ad oggi, oltre 170 istituzioni tra Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Irlanda si sono già registrate all’iniziativa. Inoltre, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca rilancerà l’#EducationDay dal proprio profilo Twitter @MiurSocial.
Durante tutta la giornata, sotto l’hashtag #EducationDay, anche la LIUC racconterà tramite il proprio account @UniLIUC una giornata in Università, tra lezioni e momenti di svago, con un occhio alle curiosità che fanno della LIUC una vera comunità. Sarà anche un’occasione per far conoscere meglio l’Università attraverso una serie di informazioni relative ai servizi offerti, dall’Internazionalizzazione al Placement, dalle Borse di Studio alle Attività Extradidattiche.
Ancora, sarà possibile porre domande sulla LIUC twittando con l’hashtag #AskLIUC (sempre insieme all’hashtag della giornata, #EducationDay): un’occasione utile per gli studenti delle scuole superiori che vogliono conoscere meglio l’offerta formativa di questa Università, in vista dell’open day “non virtuale” del prossimo giovedì 22 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.