Dote sport, ecco come aderire a Venegono
Lo strumento di sostegno offerto da Regione Lombardia mira alla riduzione dei costi di svolgimento di attività sportive
Il comune di Venegono Inferiore ha aderito al progetto “Dote sport”, lo strumento di sostegno offerto da Regione Lombardia che mira alla riduzione dei costi di svolgimento di attività sportive di base da parte di minorenni (dai 6 ai 17 anni) appartenenti a famiglie residenti in Lombardia.
La Dote Sport è un rimborso, del valore massimo di 200 euro, delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2015 – giugno 2016 per consentire ai figli minori di svolgere attività sportive o seguire corsi che: prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza; abbiano durata continuativa di almeno sei mesi; siano svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive.
La Dote Sport è dedicata ai nuclei familiari in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da non meno di cinque anni e che dichiarino un valore ISEE non superiore a € 20.000.
La domanda di ammissione, un’autocertificazione, deve essere presentata unicamente on-line entro le ore 16.00 del 19 ottobre 2015 direttamente da casa accedendo al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it o, all’occorrenza, chiedendo aiuto presso gli sportelli di Spazio Regione o anche presso i servizi sociali del Comune di Venegono Inferiore.
I dati dichiarati nella domanda presentata saranno sottoposti a verifiche e validazioni da parte del Comune, necessarie a consentire l’approvazione di una graduatoria regionale, che individuerà le famiglie finanziate.
Per info: Ufficio Servizi Sociali. Tel.0331.856030-856031
areasociale@comunevenegonoinferiore.it
www.regione.lombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.