Programmi europei, un seminario per capire come si partecipa
Se ne parlerà a Villa Calcaterra. Un incontro per fornire gli strumenti necessari a partecipare ai progetti Europa Creativa, Erasmus+ e Europe Aid
L’associazione culturale DB, in collaborazione con Start Easy, organizza per il prossimo 29 ottobre, a partire dalle 9,30, un seminario informativo sui finanziamenti europei e la presentazione dei programmi Europa Creativa, Erasmus+ e Europe Aid.
La relatrice sarà Federica Celestini Campanari di Start Easy. Si tratta di un appuntamento che gode del patrocinio del Comune di Busto Arsizio e che si svolgerà a villa Calcaterra in via Magenta 70 a Busto Arsizio.
L’appuntamento permetterà di scoprire quali sono gli strumenti necessari alla presentazione di un progetto per partecipare ad uno dei tre programmi promossi dall’Unione Europea e di conoscere le principali caratteristiche che tali procedimenti.
L’incontro permetterà anche di fornire agli interessati strumenti e guide offerti dalla Commissione Europea e dalle agenzie nazionali (guida alla redazione, regolamenti, e-form, guide tecniche). Il seminario è rivolto principalmente agli enti del terzo settore del territorio di tipo culturale, sociale e formativo, contribuendo ad una sensibilizzazione sulle possibilità che l’Unione Europea mette a disposizione dei territori.
La partecipazione al seminario è gratuita previa conferma a: info@starteasy.it o stefano.gussoni@hotmail.it. Infoline: 349/8784829.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.