Sicurezza, botta e risposta tra Lega Nord e amministrazione
La Lega Nord attacca con Bordonaro: "Malnate è la città dei furti". Risponde Astuti: "Negli ultimi anni la criminalità è diminuita"

Nella prossima primavera i malnatesi saranno chiamati a votare per le elezioni amministrative e il clima a Malnate inizia già a scaldarsi. La Lega Nord, che ha iniziato nelle scorse settimane a organizzarsi per togliere la sedia di primo cittadino a Samule Astuti, punta forte sul tema sicurezza e tramite il commissario Marco Bordonaro ha emesso un comunicato stampa a riguardo:
Lega Nord furiosa per i recenti ulteriori furti nelle abitazioni malnatesi.
«A malnate serve un sindaco sceriffo, non un mite come Don Abbondio –esordisce Marco Bordonaro, commissario della Lega Nord di Malnate –. La mollezza dell’amministrazione sul tema criminalità è intollerabile. Fortunatamente tra poco ci saranno le elezioni e la sicurezza sarà il primo argomento. Vedremo se l’elettorato premierà questa dimostrazione di impotenza nei confronti di ladri e vandali».
«Malnate – continua Bordonaro – è purtroppo oramai famosa per essere la città dei furti. Se andiamo avanti così dovremo cambiare i cartelli all’ingresso della città: non più “città dei bambini” ma “nascondete bene i gioielli di famiglia” o “occhio al portafogli”».
Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco Samuele Astuti: «È probabilmente arrivato il momento per la Lega Nord di celebrare il proprio congresso cittadino: è da anni che la Lega malnatese è amministrata da non malnatesi che non conoscono il territorio. La criminalità a Malnate è diminuita, nonostante ciò, finche sul territorio comunale ci sarà anche un solo furto, la sicurezza rimarrà in cima all’agenda di questa amministrazione».
«Non solo continuiamo a lavorare con il comando dei vigili in collaborazione con i carabinieri – prosegue Astuti –, ma siamo partiti con il progetto di controllo del vicinato e abbiamo molto apprezzato il coinvolgimento di alcune attività commerciali sul nostro territorio che si stanno spendendo per aumentare la sicurezza. Come ormai capita sempre più spesso, Bordonaro denuncia senza fare alcun tipo di proposte: so che farlo è difficile e mi auguro che la Sezione Lega Nord di Malnate possa portare delle idee concrete a riguardo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.