Sicurezza, botta e risposta tra Lega Nord e amministrazione

La Lega Nord attacca con Bordonaro: "Malnate è la città dei furti". Risponde Astuti: "Negli ultimi anni la criminalità è diminuita"

malnate live

Nella prossima primavera i malnatesi saranno chiamati a votare per le elezioni amministrative e il clima a Malnate inizia già a scaldarsi. La Lega Nord, che ha iniziato nelle scorse settimane a organizzarsi per togliere la sedia di primo cittadino a Samule Astuti, punta forte sul tema sicurezza e tramite il commissario Marco Bordonaro ha emesso un comunicato stampa a riguardo:

Lega Nord furiosa per i recenti ulteriori furti nelle abitazioni malnatesi.

«A malnate serve un sindaco sceriffo, non un mite come Don Abbondio –esordisce Marco Bordonaro, commissario della Lega Nord di Malnate –. La mollezza dell’amministrazione sul tema criminalità è intollerabile. Fortunatamente tra poco ci saranno le elezioni e la sicurezza sarà il primo argomento. Vedremo se l’elettorato premierà questa dimostrazione di impotenza nei confronti di ladri e vandali».

«Malnate – continua Bordonaro – è purtroppo oramai famosa per essere la città dei furti. Se andiamo avanti così dovremo cambiare i cartelli all’ingresso della città: non più “città dei bambini” ma “nascondete bene i gioielli di famiglia” o “occhio al portafogli”».

Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco Samuele Astuti: «È probabilmente arrivato il momento per la Lega Nord di celebrare il proprio congresso cittadino: è da anni che la Lega malnatese è amministrata da non malnatesi che non conoscono il territorio. La criminalità a Malnate è diminuita, nonostante ciò, finche sul territorio comunale ci sarà anche un solo furto, la sicurezza rimarrà in cima all’agenda di questa amministrazione».

«Non solo continuiamo a lavorare con il comando dei vigili in collaborazione con i carabinieri – prosegue Astuti –, ma siamo partiti con il progetto di controllo del vicinato e abbiamo molto apprezzato il coinvolgimento di alcune attività commerciali sul nostro territorio che si stanno spendendo per aumentare la sicurezza. Come ormai capita sempre più spesso, Bordonaro denuncia senza fare alcun tipo di proposte: so che farlo è difficile e mi auguro che la Sezione Lega Nord di Malnate possa portare delle idee concrete a riguardo».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.