Primarie di Insieme per Sesto, ecco i tre candidati
Sono Ugo Mazzoccato, Manuela Zambenedetti e Pietro Ferrario. Elettori e simpatizzanti sceglieranno il prossimo 2 marzo chi guiderà la lista alle elezioni
Insieme per Sesto scopre le carte. L’esponente del centrosinistra che si presenterà alle prossime amministrative, sarà scelto da elettori e simpatizzanti attraverso delle primarie comunali che si terranno domenica 2 marzo. Si tratta di una assoluta novità per le elezioni nella cittadina sul Ticino e si prospetta una campagna elettorale molto partecipata.
I candidati di Insieme per Sesto sono tre: Ugo Mazzoccato, Manuela Zambenedetti e Pietro Ferrario (foto a lato).
Per conoscere meglio i candidati sono stati organizzati alcuni appuntamenti aperti al pubblico: la prima serata si terrà giovedì 13 febbraio alle 21 nella sala Varalli del Comune. Un nuovo appuntamento si terrà invece il prossimo 27 febbraio.
Ma ecco chi sono i tre candidati: Pietro Ferrario ("Peter") è un avvocato di 39 anni, è il candidato più giovane dei tre. È molto conosciuto nell’ambiente sportivo, è stato ex capitano della Sestese Calcio. Manuela Zambenedetti, è una professoressa di lettere ed è l’unica donna "in sfida" mentre Ugo Mazzoccato, artigiano, è il candidato vicino all’area della sinistra storica e ha già rivestito l’incarico di consigliere comunale negli anni Novanta.
Il voto per le primarie si terrà il prossimo 2 marzo, in sala Varalli, dalle 8 alle 20. Potrà votare tutti i cittadini di Sesto Calende a partire dai sedici anni e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.