Tornano i “gruppi di lettura” in biblioteca
Hanno ripresto giovedì scorsi gli incontri dedicati alla lettura: previsti altri ritrovi una volta al mese. Ancora possibile iscriversi
Hanno ripreso i gruppi di lettura in biblioteca Frera. Il primo incontro si è svolto il 27 gennaio, ma sono ancora tanti gli incontri in programma. Si tratta di cinque incontri di lettura di romanzi, con cadenza quasi mensile, da febbraio a giugno.
Il 27 febbraio è stato protagonista il primo dei romanzi scelti: “Vite che non sono la mia” di Emmanuel Carrère. Seguiranno gli incontri del: 27 marzo, 8 maggio, 5 giugno, 26 giugno. Tutti con inizio alle 20.45.
L’iscrizione, gratuita, e fino ad un massimo di 35 persone, può essere effettuata scrivendo a eventi.bibliotecatradate@gmail.com, indicando i propri dati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email. Requisito indispensabile è quello di essere iscritti ad una delle biblioteche della provincia di Varese.
«I 5 romanzi verranno reperiti dalla biblioteca di Tradate all’interno del sistema bibliotecario provinciale e messi a disposizione degli iscritti, compatibilmente con le disponibilità del sistema stesso – spiegano dalla biblioteca -. Come per gli incontri dello scorso anno, non sono necessarie competenze specifiche e non è necessario conoscere gli autori. Bisogna solo aver voglia di leggere e parlare insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.