“Gran successo la Gioeubia Sant’Antonino”
È il secondo anno che l'associazione Sant'Antonino C'è organizza il rogo della strega nella frazione lonatese
Riceviamo e pubblichiamo
Grande successo quello di ieri sera a S. Antonino che è andato al di là di ogni aspettativa tenuto conto delle sfavorevoli condizioni meteorologiche. Nonostante il tempo le persone hanno ben accolto la proposta di S. Antonino C’è e si sono trovate per appiccare il rogo alla vecchia.
L’anno scorso alla Gioebia era stato dato il volto dell’indifferenza. L’indifferenza della gente nei confronti di chi ha vicino e del luogo in cui abita.
E a quanto pare il rogo era stato di buon auspicio poichè il 2013 è stato un anno in cui la gente della frazione lonatese ha dimostrato di considerare il luogo in cui abita non solo un dormitorio, ma di volerlo vivere fino in fondo mostrando il suo affetto verso di esso e di volerlo vedere ancora attivo e vivace, infatti tutte le proposte che l’associazione ha lanciato sono state tutte accolte con un entusiasmo ammirevole.
Quest’anno i volenterosi volontari hanno voluto impersonare nella Giobia la crisi che pian piano si ha spogliato S. Antonino T. dalle attività commerciali che prima contribuivano ad animarlo. Appiccando il fuoco alle fascine sottostanti il fantoccio ci auguriamo che la crisi pian piano scompaia riportando la serenità tra tutti noi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.