Cuccioli di razza sequestrati, per ora non si possono adottare
La Procura sta indagando sul presunto proprietario dei 13 cani ritrovati nel suo bagagliaio domenica al casello di Gallarate nord. Per ora sono stati affidati ad un canile
Quello che c’è di certo nella vicenda dei 13 cuccioli sequestrati dalla Polstrada di Varese al casello di Gallarate Nord domenica scorsa, è che quei cani non potevano essere trasportati in quelle condizioni e che il proprietario – o presunto tale – ha già dei procedimenti a suo carico per maltrattamenti e per essere stato fermato a Pordenone in una situazione simile. Il sostituto procuratore di Busto Arsizio Pasquale Addesso sta ricostruendo la vicenda e – per il momento – conferma che i 13 cagnolini sono stati affidati ad un canile. Per ora non si muoveranno da lì e – ai tanti che hanno già chiesto a Varesenews se è possibile adottarli – gli unici titolati a prendersene cura, per il momento, sono proprio i gestori del canile, in attesa che vengano visitati. Di questi teneri cagnolini, infatti, non si sa nulla al momento: non si sa da dove arrivino (probabilmente dall’est Europa), che età abbiano di preciso, se hanno malattie o se hanno subito maltrattamenti. Sarà il veterinario a stabilirne lo stato di salute. Da quanto raccontato dalla Polstrada i tredici cagnolini di razza sono stati trovati chiusi nel bagagliaio di un’auto e in pessime condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.