“Mi devi dei soldi”. Gli brucia l’auto, ma il debito non c’era
Un 37enne arrestato per tentata estorsione. E' lo stesso uomo che sparò negli uffici di una ditta di Malnate
Quando qualcuno ti deve dei soldi, è meglio andare per vie legali, e non seguire l’esempio del muratore G. C. da Arcisate, 37 anni. L’uomo è stato arrestato ieri dai carabinieri, su ordinanza di custodia cautelare del gip Battarino, perché ha danneggiato e incendiato la vettura di un piccolo imprenditore edile a Varese. In quattro diversi episodi, da settembre a oggi, il titolare di un’impresa ha lamentato il parabrezza danneggiato, qualche ammaccatura, e poi lo scorso 11 ottobre la vettura messa a fuoco. Guarda caso, qualche giorno prima, l’indagato gli aveva detto di stare attento perché avrebbe potuto ritrovarsi l’auto bruciata se non avesse ricevuto 200 euro. (foto repertorio)
Una piccola somma, che a suo dire era stata concordata per alcuni lavori, e che doveva seguire altri soldi che tuttavia erano già stati regolarmente pagati. Si tratta dunque di una tentata estorsione, poiché il presunto debito è in realtà inesistente. Il 37enne starà in carcere, ma il suo nome non è nuovo alle cronache. Si tratta infatti della stessa persona che, nel 2010, lamentando anche in quella occasione un presunto debito di lavoro non pagato, impugnò una pistola e sparò nel muro all’interno di una ditta di Malnate, la Edilbernasconi, e che nel delirio di quella azione criminosa disse anche all’impiegata di spogliarsi davanti a lui. La pistola fu trovata qualche giorno dopo e lui fu bloccato dalla guardia di finanza a Gaggiolo. Per quella vicenda ha scontato 2 anni di carcerazione, pena ridotta in appello dopo il ricorso presentato dall’avvocato Fabrizio Piarulli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.