“Varese nel cuore” copre il buco di bilancio
L'assemblea dei soci proprietari di Pallacanestro Varese ha votato a favore del ripianamento delle perdite relative alla scorsa stagione: circa 400mila euro. Si avvicina l'ingresso di nuovi consorziati

“Varese nel cuore” mette mano al portafoglio per coprire il “buco” di bilancio che apertosi nella scorsa stagione in seno alla Pallacanestro Varese. L’assemblea dei consorziati, che sono di fatto i proprietari del club biancorosso, si è tenuta nella sera di lunedì 16 novembre e dopo un dibattimento piuttosto lungo ha deciso praticamente all’unanimità (una astensione per motivi “tecnici”) di dare il via all’estinzione del “rosso”.
Un disavanzo di circa 400mila euro, quello che il Consorzio si è trovato a fronteggiare, relativo come accennato all’annata sportiva 2014-15 e quindi al di fuori dei conteggi per il budget di questa stagione che i dirigenti – di società e consorzio – sostengono essere il leggera crescita. Tre i principali motivi di questo problema: un credito non riscosso piuttosto corposo (un ex sponsor del settore energia che in seguito a un concordato ha versato una cifra ben minore rispetto al pattuito), la crescita del dollaro rispetto all’euro (la valuta americana è quella più utilizzata nei contratti ai giocatori stranieri) e il mancato contributo dell’ente Provincia come è avvenuto per molte altre realtà del territorio.
“Era necessario convocare un’assemblea con tutti gli associati in una circostanza come questa – ha detto il presidente del Consorzio, Alberto Castelli, al termine del dibattimento – La partecipazione è stata molto ampia e il dibattito aperto: sono soddisfatto dell’andamento della serata e di come si è conclusa”.
Intanto lo stesso Consorzio potrebbe presto accogliere qualche nuovo aderente; bocche cucite in tal senso da piazza Montegrappa, ma nel giro di pochi giorni si pensa di chiudere la trattativa con due o tre aziende mentre un altro paio potrebbero entrare in “Varese nel cuore” da qui a Natale. Passi avanti sempre importanti, visto il momento delicato sul piano consortile (ci riferiamo, appunto, alla necessità di ripianare le perdite) e su quello sportivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.