Gian Piero Sartorio ci ha lasciato
Era stato sindaco di Cunardo. I funerali si terranno lunedì mattina 23 novembre alle ore 10.30 nella chiesetta della Beata Vergine del Rosario a Cunardo
Si è spento all’età di 82 anni Gian Piero Sartorio un uomo che ha dato moltissimo alla comunità dove ha vissuto. È stato infatti sindaco di Cunardo, insegnante al liceo Artistico di Varese e architetto, professioni e incarichi sempre svolti al servizio degli altri. Discreto, mai sopra le righe, ironico quel tanto che bastava, Gian Piero è stato un uomo che ha insegnato ai figli, ai nipoti e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo l’amore per il bene pubblico, l’onestà, l’impegno, il rispetto e l’attenzione nei confronti delle persone, soprattutto verso gli ultimi.
Apparteneva a quella generazione che ha contribuito a fare dell’Italia un grande Paese, perché credeva nella politica come impegno etico e nella sua naturale capacità di mediare con la realtà, anche la più difficile. Da amministratore, insegnante e padre di famiglia ha sempre messo in pratica con dolce fermezza i valori in cui credeva.
Fino all’ultimo giorno non ha fatto mancare un sorriso e una parola ai suoi cari: la moglie Milena, la sorella Luciana, i figli Paolo, Silvia e Andrea, le amate nipotine Camilla, Arianna e Cecilia, i “figli aggiunti” Michela e Costantino.
I funerali si terranno lunedì 23 novembre alle ore 10.30 nella chiesetta della Beata Vergine del Rosario a Cunardo in via Garibaldi. Alle 20 e 30 di domenica verrà recitato il rosario.
La redazione di Varesenews porge le più sentite condoglianze e si unisce al dolore della famiglia Sartorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.