“Il mondo che vorrei”: il Manzoni ricorda Cristina Basili
Nella sede del liceo Manzoni in via Monte Rosa verrà presentato il volume che raccoglie gli scritti delle prime tre edizioni del concorso organizzato in memoria della docente scomparsa
Alle 18.30 di oggi, lunedì 23 novembre, il liceo Manzoni di Varese presenta il volume “Il mondo che vorrei”. Si tratta di un volume che raccoglie gli scritti degli studenti dell’istituto che hanno partecipato alle prime tre edizioni del Concorso letterario “Cristina Basili”, voluto e progettato dalla stessa docente del liceo prematuramente scomparsa il 29 marzo 2913.
Ogni anno, vengono assegnati buoni acquisto per libri e strumenti per lo studio da parte della famiglia Basili che ha voluto fortemente la pubblicazione di questo libro edito da Armando Siciliano editore. L’incontro, a cui prenderà parte la famiglia della professoressa e l’editore, sarà nella sede del liceo di via Monte Rosa ed è aperto alla città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.