Una cena di classe “social ed ecologica”
"Share the pot and B Y O TS". Questo l'invito arrivato agli alunni della IC della media Fermi, per una cena all'insegna della condivisione ma limitando l'impatto ambientale
Devono essere rimasti sorpresi i genitori degli alunni della 1C della Scuola Sec. 1 Grado “E. Fermi” di Comerio, quando hanno ricevuto dai loro rappresentanti di classe – Angela, Monia, Raffaella e Umberto – un invito con la scritta “Share-The-Pot and B-Y-O-TS".
Ma l’enigma è stato subito svelato!
All’inizio del nuovo ciclo didattico intrapreso dai ragazzi si è voluta creare un’occasione per permettere a loro di incontrarsi anche fuori dall’ambiente scolastico e alle famiglie di cominciare a conoscersi meglio. Per questo è stata organizzata sabato 30 Novembre, presso l’oratorio di Comerio, una cena molto speciale, all’insegna dell’economia e dell’ecologia.
Ecco dunque il significato delle sigle:
1) Share-The-Pot (condividi la pentola)
Le famiglie sono state invitate a preparare e a condividere con le altre uno dei piatti più tipici della propria cucina (quello che a mamma – o a papà – riesce meglio!).
2) B-Y-O-TS (Bring Your Own Table Set – porta le tue stoviglie)
In sintonia con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si è celebrata in questi giorni (16-24 Novembre) e al fine di minimizzare i rifiuti della serata, tutti sono stati invitati a portare da casa le proprie stoviglie (piatti, posate e bicchieri) da utilizzare durante la serata e riportare a casa da lavare.
L’acqua è stata servita in brocche di vetro, dopo essere stata “attinta” alla casetta dell’acqua nel parco feste di Comerio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.