6 ragazzini e uno spinello
Erano entrati nel centro anziani: denunciati per invasione di terreni o edifici
I carabinieri di Lavena Ponte Tresa nella tarda serata di ieri sono intervenuti presso il centro anziani del paese: durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato nella struttura una luce accesa.
Dopo aver scavalcato la recinzione, i militari hanno sorpreso, in una casetta in legno posta nell’area di proprietà comunale, tre minorenni, un sedicenne e due quindicenni residenti a Lavena Ponte Tresa e Cugliate Fabiasco, intenti a confezionare con sostanza stupefacente tipo hashish uno spinello.
Durante il controllo, i carabinieri hanno accertato che i tre sono entrati nell’area aprendo il lucchetto posto a chiusura del cancello della struttura, grazie alla chiave procurata da uno dei due quindicenni.
Per i tre, che al termine delle formalità di rito sono stati affidati ai rispettivi genitori, è scattata la denuncia in stato di libertà per invasione di terreni o edifici.
Il possessore della chiave dovrà rispondere anche del furto della stessa.
I minori sono stati anche segnalati alla Prefettura di Varese, per uso di sostanze stupefacenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.