La “nuova” piazza Vittorio Emanuele, un mese per le osservazioni
Dopo il via libera del consiglio comunale si apre la fase per presentare le osservazioni al nuovo progetto per la piazza. C'è tempo fino al 4 gennaio
E’ arrivato dal consiglio comunale dello scorso 26 novembre il via libera definitivo al nuovo progetto che riguarda piazza Vittorio Emanuele. L’amministrazione e Soceba, la società che sta realizzando il vasto intervento urbanistico nella zona, si sono infatti accordate per stralciare dalla convenzione l’autosilo previsto nella piazza in cambio di altri interventi nella zona.
L’assise civica, con il suo via libera ufficiale, ha quindi aperto la strada per l’iter burocratico del progetto che vale oltre 4 milioni di euro. Il primo passo di quello che tecnicamente si chiama “attuazione del programma integrato di intervento” è l’apertura della fase di eventuali osservazioni ed opposizioni.
Tutti i documenti sul progetto che prevede interventi nelle strade circostanti all’area, il restauro delle ex carceri e una prima ristrutturazione del conventino saranno a disposizione dei cittadini negli uffici urbanistica di Palazzo Gilardoni per i prossimi 15 giorni (oltre che sul sito del comune). Poi ci saranno altre due settimane di tempo per presentare dubbi e perplessità. Dovranno cioè pervenire al Comune entro il 4 gennaio 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.