Cani maltrattati, il sindaco cerca famiglie adottive
Gara di solidarietà per accogliere le bestiole trovate in un canile abusivo
Sono già almeno cinquanta, i cittadini che hanno contattato il sindaco di Rancio Valcuvia Simone Castoldi, nominato dalla procura di Varese tutore di 14 cagnolini maltrattati, ritrovati in un canile clandestino del paese.
«Si tratta per la maggior parte di Jack Russell – spiega Castoldi – non sono malnutriti in senso stretto, ma un po’ magrini diciamo. Ora sono stati affidati a un canile di Cittiglio, ma il nostro obiettivo è quello di poter trovare un padrone per ognuno di loro in breve tempo».
«Chi volesse – continua – può inviare una mail o telefonare al comune di Rancio Valcuvia. Valuteremo la situazione e provvederemo ad affidare i cani alle famiglie che ci daranno maggiori garanzie. Intanto i cani stanno effettuando gli esami del caso e saranno presto provvisti di tutte le garanzie sanitarie». Per informazioni quindi è possibile chiamare lo 0332 995806 o mandare una mail a info@comune.ranciovalcuvia.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.