118 milioni di euro per il nuovo interreg Italia-Svizzera
Incentivare l'economia frontaliera, migliorare i collegamenti investendo in trasporti verdi e la promozione dell'inclusione sociale saranno le direttrici d'azione del nuovo programma
Via libera della Commissione europea al nuovo programma di cooperazione “interreg” Italia-Svizzera, che per i prossimi sette anni avrà a disposizione un budget di 118 milioni di euro, di cui oltre 100 milioni dal Fondo europeo di sviluppo regionale. Questo programma contribuirà all’attuazione della strategia europea per la Regione alpina (EUSALP), che verrà avviata ufficialmente a gennaio dell’anno prossimo.
Incentivare l’economia frontaliera, migliorare i collegamenti investendo in trasporti verdi e la promozione dell’inclusione
sociale saranno le direttrici d’azione del nuovo programma, che in Italia interessa Vercelli, Biella, Verbano-Cusio-Ossola,
Novara, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Valle d’Aosta e Provincia autonoma di Bolzano. In Svizzera sono tre i Cantoni coinvolti:
Vallese, Grigioni e Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.