PS affollato: l’ospedale blocca i ricoveri programmati
L’influenza ( quella vera) non è ancora arrivata ma per il pronto soccorso sono giorni difficili
L’influenza ( quella vera) non è ancora arrivata ma per il pronto soccorso sono giorni difficili. Oggi, martedì 22 dicembre, è stato deciso di bloccare tutti i ricoveri di elezione per gli interventi programmati.
Lo stop deciso è destinato a dare respiro al PS e a ricoverare i pazienti in barella che attendono un letto nei diversi reparti.
Non esiste una motivazione unica per spiegare l’afflusso che si è registrato soprattutto nel weekend e che ha provocato strascichi operativi sino alla decisione di oggi. Ad aggravare le difficoltà del pronto soccorso anche il piano di chiusura dei letti legato al periodo festivo e alle ferie dei dipendenti. Poche unità , sufficienti, però, a creare disagi all’organizzazione intera.
Si tratta della quarta volta, dall’agosto scorso, che l’ospedale ricorre a questa misura individuata come le soluzioni da adottare nel caso la barellai del PS cresca in modo eccessivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.