Il Santuccio a tutto rock (demenziale)

Il Santuccio si veste da tempio rock con gli Spondaladra. Alle 21 e 30 si terrà il concerto che porta anche a Varese "Natale con i miei"

Arte generiche

Il Santuccio si veste da tempio rock con gli Spondaladra. Alle 21 e 30 si terrà il concerto che porta anche  a Varese “Natale con i miei. Blitz artistici nei luoghi di vita’, l’iniziativa voluta dall’assessore alle Culture, Identita’ e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini.

Domani, domenica 27 dicembre, l’assessore parteciperà al concerto di Spondaladra, il gruppo di spettacolo musicale nato nel 2011 tra il Lago Maggiore e Milano. “Il nostro obiettivo – spiega l’assessore Cappellini – e’ portare il Natale tra la gente, in particolare a quelle realta’ piu’ bisognose dell’attenzione delle Istituzioni e dove lo spirito natalizio assume un significato ancora maggiore: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini”.

Spondaladra 

Cinque menti contorte e lucide ma stanche delle solite cover e tribute band, sviluppano questo progetto che miscela capacità tecniche, goliardia, ironia e divertimento coinvolgente fin dal primo ascolto.

Il genere musicale espresso si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai volgare e banale nei testi e nella musica, spaziando dal Rock alla Disco, dallo Ska all’Heavy Metal, dal Blues allo Swing, fino a toccare i cuori con il Tango.

I testi sono in italiano e ritraggono alcuni episodi di vita quotidiana, con l’esaltazione cinica ed irriverente di chi li ha già vissuti e non ha più nulla da perdere. Parole accattivanti e melodie piacevoli, “ruffiane” all’orecchio del pubblico, ritmi sostenuti, abiti eccentrici, coreografie e gag esilaranti, sono le componenti dello spettacolo elaborato e proposto dagli Spondaladra in questi anni nei locali lombardi e del Canton Ticino.

Gli Spondaladra: Gianluca Vigato (batteria), Mauro Morgano (voce), Ilaria Garavaglia (cori), Luciano Ronchetti (basso), Danilo Vigiani (chitarra), Andrea Tovaglieri (chitarra, tastiera)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.