Incastrato da una lettera di targa l’uomo che aveva investito l’84enne in centro

Per il 78enne è scattata la denuncia per omissione di soccorso e lesioni gravi. Sono in molti in città a fare il tifo per l’anziana in ospedale anche con pubblici attestati di stima sulle pagine Facebook

somma lombardo via milano

Le indagini sono partite da un modello di macchina e due sole lettere della targa, una delle quali è risultata poi essere non corretta. Il risultato, però, ha permesso lo stesso di risalire all’uomo alla guida dell’automobile che sabato scorso ha investito una pensionata di 84anni in via Milano.

La donna, molto conosciuta soprattutto perché storica edicolante in città, è ricoverata in ospedale con il bacino rotto e le conseguenze di un trauma cranico. Per l’uomo, un 78enne, invece, è scattata la denuncia per omissione di soccorso e lesioni gravi.

Ad incastrarlo, in particolare, è stata un’intuizione dell’operatore della polizia locale: incrociando l’unica lettera corretta della targa, il modello e le registrazioni disponibili è riuscito a risalire al responsabile che è stato immediatamente raggiunto a casa dai carabinieri.

L’uomo ha da prima tentato di negare e di attribuire la colpa ad altri, poi l’evidenza ha completato il quadro indiziario. La sua automobile, una Golf grigia, è stata trovata in un’officina vicino a casa dove era stata portata proprio per riparare il danno visibile sulla carrozzeria.

Per il 78enne è scattata la denuncia. Sono in molti, invece, in città a fare il tifo per l’anziana in ospedale anche con pubblici attestati di stima sulle pagine Facebook di Somma Lombardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.