Robur scatenata con Pavia; Legnano all’ottavo ko
Europromotion battuta in casa da Verona. In B sorride la Coelsanus, la Ltc perde con Vicenza. In C Saronno continua la corsa, secondo successo per Casorate
QUI LEGNANO – La Europromotion non vede la luce in fondo al tunnel delle sconfitte nemmeno contro Verona: la squadra di Ferrari, senza Palermo, incassa sul parquet di casa il suo ottavo ko di fila. Non bastano Raivio a Pacher a limitare le incursioni della Tezenis, che sfrutta in particolare le disattenzioni degli Knights del terzo quarto, per allungare (26-38 al 24’). Il solito Pacher (13) prova fino all’ultimo a riaprire la gara ma da solo non può cambiare l’esito di una serata da mani fredde per i biancorossi: Verona condanna la squadra di Ferrari sul 48-57 e la condanna al terz’ultimo posto solitario.
Classifica: Brescia 30; Treviso 28; Mantova, Imola 26; Verona, Roseto 22; Treviglio, Bologna, Ravenna 20; Trieste 18; Chieti, Ferrara 16; Jesi 14; Legnano 12; Recanati 8; Matera 4.
QUI ROBUR – Largo sorriso invece in casa Robur: con un ottima prestazione dei più giovani la Coelsanus archivia senza troppe difficoltà la pratica Pavia (77-49). Due punti fondamentali quelli conquistati dalla squadra di coach Passera in ottica salvezza; decisiva per i gialloblu l’ottima partenza (20-8 al 10’), che ha sopperito al calo di concentrazione del secondo quarto quando c’è stato il rientro degli ospiti. Schiariti i pensieri però ci pensa il solito Bolzonella (18 punti) a caricarsi la squadra sulle spalle e a siglare la vittoria che fa salire i gialloblu a quota 16, più lontana dalla zona rossa e più vicina a quella dei playoff, che restano obiettivo difficile. Doppia cifra anche per Castelletta, Santambrogio e Remonti.
QUI SANGIORGESE – La Ltc di Gandini gioca due ottimi quarti e si illude così di portare a casa i due punti nella difficile sfida contro Vicenza. Dopo il 32-31 dell’intervallo però gli arancioni abbassano completamente la guardia, e affondano sotto i canestri dei veneti sino al 56-75 finale. Non bastano i 17 punti di Tassinari e i 14 di Priuli a mantenere la squadra a galla; la Sangio quindi non riesce nemmeno questa volta a interrompere il digiuno casalingo.
Classifica: Orzionuovi 34; Udine 32; Bergamo 30; Urania 26; Crema 24; Lecco 22; Vicenza, Desio 20; VARESE 16; Pavia, Alto Sebino 14; Firenze 12; SANGIORGESE, Padova 10; Mortara 6; Moncalieri 4.
SERIE C GOLD – La capolista Saronno si impone su Lierna (68-78; scatenato Gurioli, 28 punti) nonostante un avvio in difficoltà; la contemporanea sconfitta di Bernareggio fa si che la squadra di coach Piazza riassuma il comando della classifica con 6 punti di distanza dalla seconda. Quarta vittoria consecutiva invece di Gazzada che domina, per 35 minuti, contro Calolziocorte salvo lasciar rientrare i rivali nel finale; finisce 71-66; 19 i punti di Passerini, distorsione alla caviglia per Moraghi. Ritrova la vittoria anche la matricola Somma Lombardo contro Lesmo (59-87) dopo 6 ko consecutivi, sospinta dai 23 dell’americano Hudson; anche la Hydrotherm Casorate festeggia la seconda vittoria in stagione questa volta contro Sesto in trasferta (55-70, Picazio 15). Punti fondamentali anche per il proseguo di stagione della Valceresio che espugna il campo di Cislago nell’unico derby in programma: 72-83 in finale con 21 di Terzaghi nella Baj e 22 di De Piccoli per i padroni di casa.
Classifica: SARONNO 34; Bernareggio, Olginate 28; Nerviano 22; GAZZADA, Lissone 20; Calolziocorte, Garbagnate, Lierna, SOMMA L., CISLAGO 18; Cermenate 14; VALCERESIO 12; Sesto S. G. 10; Lesmo 6; CASORATE 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.