Una onlus per ricordare Andrea Paltani
La gara di sci del Ferraris sarà il primo evento organizzato dalla neonata associazione Andrea Paltani onlus, creata per ricordare il giovane scomparso in un incidente stradale

Una gara sugli sci. Per ricordare l’amico scomparso l’autunno scorso.
Il prossimo 25 febbraio, gli studenti del liceo Ferraris di Varese saranno impegnati nella tradizionale competizione invernale d’istituto. Quest’anno, però, sarà un appuntamento speciale. Sarà la prima iniziativa organizzata dalla “Andrea Pantani onlus”, un ente creato dai famigliari del giovane scomparso in un incidente stradale il 28 ottobre. I ragazzi gareggeranno a Courmayeur, località cara all’amico che era appassionato anche di sci. Cento i posti disponibili.
L’associazione onlus era stata annunciata dai genitori di Andrea con il fine di sostenere gli studenti con borse di studio da assegnare ai più meritevoli. Una presenza che vorrà essere di sostegno e di stimolo a tutto il liceo e all’ambiente scolastico in generale data la popolarità di Andrea in città . Un sostegno particolare, poi, andrà poi al Ferraris, il liceo dove era iscritto Andrea. L’associazione si occuperà dell’aula conferenze che in futuro porterà il suo nome.
Chiunque volesse avere maggiori informazioni o contribuire può iscrivere a info@andreapaltanionlus.it oppure chiamare il numero 0332/1852720.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.