“Divisa” da ladro e grimaldelli, arrestato
I carabinieri hanno fermato un 35enne sottoposto a sorveglianza speciale
Non poteva allontanarsi dal suo paese, ma l’hanno trovato a qualche chilometro di distanza, in una zona residenziale, “armato” di grimaldelli e in “divisa” da ladro, tuta nera e cappello di lana calcato in testa.
(foto d’archivio: controlli del Nucleo Radiomobile)
D.P. 35enne disoccupato, pregiudicato, è stato fermato dai carabinieri nella tarda serata di lunedì 8 febbraio a Busto Arsizio, in una zona residenziale vicina a via per Cassano. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Busto Arsizio erano impegnati nelle consuete perlustrazioni in zone residenziali, quelle attuate per arginare i furti in abitazione: il 35enne è stato notato aggirarsi con fare sospetto alla guida di una Seicento, accortosi della presenza della pattuglia dell’arma prima ha tentato di svicolare senza dare nell’occhio e poi si è dato alla fuga. Dopo aver pericolosamente percorso contromano un tratto di strada, ha raggiunto una zona campestre, dove è stato bloccato mentre tentava la fuga a piedi.
La successiva perquisizione personale e veicolare consentiva di trovare numerosi oggetti da “scasso”, di quelli abitualmente utilizzati dai ladri per entrare nelle case (altrui); in particolare è stata una lunga pinza evidentemente utilizzata per essere infilata nelle serrature delle abitazioni e per far ruotare le chiavi inserite all’interno. Evidente allo scopo, peraltro, anche l’abbigliamento dell’uomo, che indossava un tuta da ginnastica completamente nera, con scarpe da tennis nere e berretto in lana scuro.
Il 35enne, residente a Castellanza, disoccupato, pregiudicato, era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno: non poteva allontanarsi dal suo Comune di residenza e proprio per violazione di questo obbligo è stato arrestato e portato in camera di sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.