Tè letterario alla Biblioteca Civica di Gallarate
Sabato 27 febbraio alle 16, la Biblioteca Civica Majno di piazza san Lorenzo ospita Mario Alzati per un tè letterario basato sul suo “Le morose del segretario del fascio di Olonia”
Sabato 27 febbraio alle 16, la Biblioteca Civica Majno di piazza san Lorenzo ospita Mario Alzati per un tè letterario basato sul suo “Le morose del segretario del fascio di Olonia”.
Ambientato in quella che si riconosce come la valle Olona degli anni Trenta, il racconto ironico si snoda tra giallo e ricostruzione d’epoca (l’autore ha all’attivo diverse pubblicazioni di storia locale), partendo da tre misteri: chi sono i sovversivi che intonano canzoni di scherno contro il regime? Perché il segretario politico del fascio sparisce ogni domenica? A chi e a che cosa si riferisce il parroco quando tuona contro la corruzione e le cose dell’altro mondo che accadono in paese? Pochi sanno e ognuno conosce solo un pezzo di verità.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.