Pulizia sotto la pioggia nel Parco delle Groane
Una cinquantina di persone in azione domenica, raccolti tre quintali di rifiuti "ingombranti" come pneumatici, bottiglie di vetro, lattine e simili

Pulizia sotto la pioggia nel Parco delle Groane. I volontari della Protezione civile con la Polizia Locale, insieme ad altri volontari, hanno operato per tutta domenica 28 febbraio, raccogliendo pneumatici e altri rifiuti gettati da persone senza alcun senso civico.
L’operazione è stata effettuata nei Comuni di Cesate (XIV Strada e ciclabile), Limbiate (area ex Greenland) e Solaro (corso Europa). Una prima stima fatta nella giornata di domenica parla di circa 3 quintali di rifiuti raccolti.
Si tratta soprattutto di rifiuti “ingombranti” come pneumatici, per fare un esempio, ma anche tante bottiglie di vetro, lattine e simili. Nonostante il forte maltempo ha partecipato alle operazioni una cinquantina di persone tra cittadini volontari, associazioni, Protezione Civile, Polizia Locale (che si è impegnata nella chiusura delle strade interessate alle operazioni), Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Groane e politici tra cui il sindaco di Solaro Diego Manenti, gli Assessori all’Ecologia dei Comuni di Limbiate, Alessandro Archetti, Cesate, Giorgio Riccadonna con il Consigliere Luigi Motta, e il presidente del Parco, Roberto Della Rovere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.